Serengeti Sunset

Serengeti Sunset, Out of Africa Collection.

Read it in English 

serengeti-sunset-cat-banner

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Serengeti Sunset è una delle quattro fragranze appartenenti alla Out Of Africa Collection, una collana di profumi freschi ed estivi, molto rilassanti ed adatti alla stagione calda. E’ una profumazione tiepida ed avvolgente, adatta per le ore crepuscolari dei pomeriggi estivi, conserva la sua estrema freschezza ma presenta un note ambrate e fruttate. La Yankee Candle la descrive come: un’invitante miscela di frutta, agrumi, fiori di loto ed ambra per celebrare lo splendore del cielo africano.

Questa fragranza si presenta come mediamente intensa ma non per questo leggera o blanda, molto adatta alle ore diurne. Il profumo è fondamentalmente aranciato con un retrogusto fiorito, le note d’ambra la rendono una fragranza davvero travolgente, avvolgente e calda. Una volta bruciata o accesa, si sentono facilmente le note legnose e fiorite, tipiche della savana africana, che danno carattere e spessore a questa fragranza.

I profumi del tramonto si concentrano in questa fragranza dai toni sognanti e rilassanti, adatta anche ai più piccoli: trasmette benissimo il calore del tramonto, l’odore degli agrumi evapora velocemente e lascia spazio a un profumo davvero unico nel suo genere dominato dal dolcissimo odore dei fiori di loto. Non è una fragranza prepotente ed opprimente, perfetta per chi ama i profumi soffusi, ben bilanciati e che non riservano grandi sorprese.

Senza pretese, un caldo abbraccio dal profumo degli arbusti della savana africana.

yankee-candle-serengeti-sunset-large-jar-candle-p4570-3529_image

 

 

Precedente Kilimajaro Stars Successivo Egyptian Musk