Garden Sweet Pea

Garden Sweet Pea, fiori freschi.

Read it in English

cat-gsweetpea

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Garden Sweet Pea è una fragranza fiorita molto comune e apprezzata, di facile reperibilità in Europa ed in America. E’ molto fresca ed intensa, dolce e primaverile. Consigliata per chi ama le fiorite fuori dal comune è una fragranza chiara, solare e delicata. La descrizione Yankee Candle recita: il dolce profumo di fiori delicati accompagnata da cenni di pera, pesca, fresia e palissandro.

Questa fragranza ha tutto l’odore di un giardino fiorito bagnato dal sole o bagnato da una fresca pioggia primaverile, le varie profumazioni floreali si sposano fra loro in un mix perfettamente equilibrato di fioritura e freschezza adattissimo alla primavera. Non disturba i nasi delicati dei bambini nonostante la sua intensità medio-alta, ed è consigliabile anche a chi non ama particolarmente le fiorite, poiché tale profumazione sin dalla prima accensione o bruciatura ha la particolarità di sprigionare aromi erbosi ed acquosi, tipici delle fragranze fresche.

Perfetta per chi si affaccia al mondo profumoso delle Yankee Candle per la prima volta, Garden Sweet Pea è semplicemente adorabile, ma al contrario della sua fragranza gemella, Fresh Cut Roses, non è del tutto una fragranza femminile.

med_42615738_sweet_pea_1

Precedente Baby Powder Successivo Fresh Cut Roses