Fresh Cut Roses

Fresh Cut Roses, giardino fiorito.

Read it in English

FragFamily_FreshCutRoses

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Fresh Cut Roses è una fragranza fiorita fra le più femminili, di media intensità, è facilmente reperibile sia in America che in Europa. E’ un profumo molto intenso, vellutato e delicato, una volta accesa o bruciata rimanda all’odore dei profumi da signora, molto classici ed austeri. La Yankee Candle la descrive così: un inebriante giardino inglese di preziose e profumate rose di famiglia.

E’ una fragranza molto solare, classica ed elegante, con note calde ed erbose che rimanda all’odore dei giardini inglesi raffinati, molto ben curati e profumati. E’ il tipico odore delle rose sbocciate e colte, ricavato da pochi oli essenziali, questa fragranza fiorita è decisamente equilibrata, bilanciata, ed adattissima alla tarda primavera. L’essenza di rose fresche domina questa fragranza brillante, chiara e calda.

Dal colore rosa pastello, Fresh Cut Roses è una fragranza perfetta per la zona giorno, per una giornata di sole: è una fragranza calda, avvolgente e travolgente, consigliata a chi ama questo genere di fragranza, è una delle fragranze fiorite per eccellenza. La sua fragranza gemella, Garden Sweet Pea, è in netta antitesi con l’essenza monotematica di questa fragranza, in quanto è un connubio di odori floreali molto ben bilanciati e molto equilibrati gli uni con gli altri.

Questa fragranza, invece, ha tutto l’odore del mazzo di rose degli innamorati.

yc-fresh-cut-roses

 

 

I commenti sono chiusi.