Fluffy Towels

FOM – Gennaio 2016, Fluffy Towels.

Read it in English

FragFamily_FluffyTowels

 

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Il primo articolo di questo blog profumato interessa una delle due FOM del mese di Gennaio, la Fluffy Towels, una fragranza fresca disponibile già da alcuni anni sul mercato americano ed europeo.

Di facile reperibilità, la Fluffy Towels si presenta così: il fresco profumo di caldi asciugamani puliti appena usciti dall’asciugatrice con note di limone, mela, lavanda e giglio. La descrizione proposta rispecchia a pieno l’essenza della fragranza che rimanda ad un pulito morbido e caldo: si avverte subito la nota di limone che prevarica sulle altre che conferiscono a questa particolare profumazione un retrogusto fiorito.

Il profumo di pulito che si avverte sin dalla prima accensione o bruciatura rimanda all’odore degli ammorbidenti naturali usati per trattare i capi delicati dei bambini. Molto adatta anche per i più piccoli, questa fragranza tanto leggera quanto intensa, non disturba gli olfatti più selettivi o delicati e riesce ad evocare il pulito morbido e soffice delle spa e dei centri benessere.

Di ragionevole potenza, la Fluffy Towels è una profumazione sofisticata, perfetta per chi cerca di creare un’atmosfera intima e rilassante, delicata e non impegnativa è perfetta per uno Yankeecostumer alle prime armi. Non essendo aggressiva è una fragranza molto adatta ai bambini ed è capace di profumare delicatamente l’ambiente con le sue fresce note di limone smorzate dagli accenni floreali e fruttati.

Insieme alle due sorelle Clean Cotton e Baby Powder  rientra in un perfetto tris di profumazioni delicate e pulite.

tumblr_lhv4jd1s121qg83qgo1_1280

 

Successivo Champaca Blossom