Egyptian Musk

Egyptian Musk, Out of Africa Colletion.

Read it in English

egyptian-musk-cat-banner

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Egyptian Musk è una delle quattro fragranze appartenenti alla Out Of Africa Collection, una collana di profumi freschi ed estivi, molto rilassanti ed adatti alla stagione calda. Fondamentalmente questa fragranza è dominata da tre oli essenziali quali, il muschio, il legno di cedro e la vaniglia. La Yankee Candle la descrive così: un tesoro prezioso, seducente muschio con note di vaniglia e legno di cedro. 

Il muschio è facilmente percettibile, ed è un ottimo sottofondo per gli odori del legno di cedro e della vaniglia, che si fondono in un retrogusto dolcemente legnoso, caldo ed avvolgente. La vaniglia addolcisce il muschio ed il legno di cedro, anche se è difficile scindere gli oli essenziali gli uni dagli altri. La fragranza è molto equilibrata e di media intensità.

I suoi toni sono leggeri e non invadenti, i quali rendono questo profumo leggiadro, armonioso ed adatto ai bambini. E’ un profumo veramente bilanciato in tutti i suoi componenti, dosando l’odore legnoso del cedro e la dolcezza della vaniglia. Davvero ottima per gli afosi pomeriggi estivi, questa fragranza vi regalerà una straordinaria esperienza sensoriale nell’odore dell’antico Egitto.

L’odore del deserto, il muschio che dona freschezza e leggerezza, la vaniglia che addolcisce e il legno di cedro che spegne il tutto, una fragranza davvero mistica e misteriosa. Si può definire esotico, perfetta per chi ama le fragranze legnose e calde: questa fragranza tende a spegnersi, tramontando sensibilmente bruciatura dopo bruciatura, ma senza perdere intensità o profumo.

j16mm638500s

I commenti sono chiusi.