Clean Cotton

Clean Cotton, esplosione di pulito.

Read it in English

FragFamily_CleanCotton

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Clean Cotton è una fragranza fresca, appartenente ad una triade di profumi puliti insieme e Baby Powder e Fluffy Towels, molto fresca e soffice rimanda alla morbidezza del bucato lasciato ad asciugare. E’ facilmente reperibile sia in Italia che in America, e la Yankee Candle la descrive così: cotone asciugato al sole combinato con note di erba, fiori bianchi e accenni di limone.

E’ una delle fragranze fresche più comuni, più vendute e più amate di sempre, grazie alla sua leggerezza di cui non ci si stanca mai. Sono facilmente percettibili le note erbose che vanno a coprire l’apparente artificialità della fragranza, che ha un profumo senza tempo e senza età. Adatta a qualsiasi stagione o stanza della casa, il profumo è di media intensità e di media durata, l’odore del limone si armonizza con alcune note floreali di sottofondo, percettibili dalla prima accensione e bruciatura.

Una volta accesa o bruciata il profumo di questa fragranza irradia il calore del sole, la freschezza del bucato appena lavato steso in giardino cullato da un leggero alito di vento. Rimanda all’odore del sapone, del detersivo e dell’ammorbidente. La particolarità di questa fragranza è la sua incredibile capacità di rendere naturale e delicata l’artificialità dell’odore dei prodotti da bucato, riproponendola fedelmente in tutta la sua morbidezza.

 

AW13_HGC_-Clean_Cotton_alt10

Precedente Madagascar Orchid Successivo Soft Blanket