Baby Powder

Baby Powder, borotalco per bambini.

Read it in English

FragFamily_BabyPowder

Per la serie recensioni che nessuno mi ha chiesto, ho deciso di prendere in esame le profumazioni firmate Yankee Candle al fine di far conoscere ed apprezzare, schedare, analizzare e descrivere queste fantastiche fragranze americane, perché credo che ogni candela – così come ogni persona – abbia una propria storia da raccontare. Le recensioni saranno organizzate secondo criteri prestabiliti, schedate secondo la classe di appartenenza (es. Fresche, fruttate, fiorite, cibi e spezie, premium) della fragranza in questione e curate con amore, attenzione ed un po’ di sana ironia.

Baby Powder è una fragranza che completa la triade di fragranze pulite insieme a Clean Cotton e Fluffy TowelsE’ una fragranza molto fresca e di media intensità, molto delicata e femminile, la Yankee Candle la descrive così: un profumo fresco e calmante, che deterge delicatamente lo spirito donando ad esso un soffice tocco di innocenza. 

Rimanda all’odore dei profumi da donna, molto femminile ed amabile, rimanda esattamente all’odore del borotalco dei bambini: odora di cipria, talco e pulito. E’ una candela perfetta per la zona bagno, le SPA ed i centri benessere e alle cabine per massaggi. Ha l’odore dei prodotti per il viso, le polveri per il corpo e appunto, le polveri per bambini.

E’ un odore molto fresco, diurno, morbido e delicato, adattissimo a grandi e piccoli. Non disturba i nasi più delicati e, al contrario delle altre due fragranza sorelle, non presenta accenni di limone o note limonose. Non odora di ammorbidente o di detersivo e al contrario di quanto si possa pensare, non è odore artificiale anzi, rimanda all’odore dei prodotti di bellezza naturali e fatti a mano. Perfetta per chi ha dei bambini e per chi cerca un odore piacevole, neutro e detergente.

758425

Precedente Soft Blanket Successivo Garden Sweet Pea