About Yankee

Read it in English

The Yankee Candle Company’ è un American manufacturer and retailer, cioè un produttore e rivenditore di candele profumate di fama internazionale.

Avendo realizzato più di duecentocinquanta fragranze, la Yankee Candle si è guadagnata nel corso degli anni un primato ineguagliabile nel mercato delle candele profumate e non solo.

Tutte le profumazioni e fragranze firmate Yankee Candle sono prodotte da estratti naturali o oli aromatici, sono colate a mano e sono confezionate con vera cera d’api e realizzate senza l’utilizzo di grasso animale o coloranti artificiali usando materie prime di altissima qualità realizzando stoppini in vero cotone, cera e paraffine altamente purificate, garantendo il massimo risultato nelle performance di fragranza ed ardenza.

L’azienda ed i suoi prodotti al 100% naturali, vantano una qualità ineguagliabile ed una massima correttezza con i propri dipendenti, clienti e rivenditori.

La Storia delle Yankee CandleChristmas 1969 – once upon a time, somewhere in Massachusetts….

Michael Kittredge, un giovane ragazzo americano orfano di padre e di umili origini, non ha neanche un pungo di dollari sufficienti per comprare un regalo di Natale alla madre così usando degli oli essenziali e qualche vecchio pastello, decise di confezionarle una candela. Successivamente ne confezionò un’altra che vendette ad una vicina di casa, particolarmente colpita dalle handmade candles di Michael. Sei anni dopo, nel 1975, Michael Kittredge aprì il primo Yankee Candle shop, e nel 1983 la società si spostò a South Deerfield, MA dove si trova attualmente.

Non solo candele:

La Yankee Candle company produce inoltre linee di accessori, brucia essenze e bruciatori elettrici, le così dette ‘flameless fragrances’ e profuma ambienti per la casa e per l’auto.

I formati Yankee Candle:

Le fragranze Yankee sono disponibili in vari formati di diverso prezzo, diversa intensità,  diverso utilizzo e diversa durata.

  • Tarts, da sciogliere nel brucia essenze;
  • Votives, prefabbricati di cera con stoppino;
  • Tealights, lumini in alluminio disponibili in set;
  • Meltcups, da usare nei bruciatori elettronici;
  • Tubs, candele di forma cilindrica grandi, medi o piccoli, fino a due stoppini.
  • Jar, candele in barattolo in vetro grandi, medie o piccole.

Ogni mese la Yankee Candle propone fino a due FOMFragrances Of the Month – scontate del 25% in tutti i vari formati sopra riportati.

La garanzia del Made in USA:

Tutti i prodotti Yankee Candle sono interamente prodotti e distribuiti dagli Stati Uniti e non da filiali o aziende dislocate. L’azienda vanta più di quarant’anni di esperienza nella produzione e distribuzione di candele profumate ed affini ed una vastissima gamma di profumazioni che non necessitano di straordinaria manutenzione. La Yankee Candle non ha eguali nel garantire una così vasta gamma di fragranze e profumazioni, aggiungendo, reinventando e creando prodotti ogni anno migliori sempre più ricercati sul mercato.